È lei!

È lei!

domenica 15 giugno 2014

Forse non tutti sanno che (Inghilterra-Italia version)

In realtà, molti di voi sanno che. 
Ahó, la partita è la partita.
La partita crea quell'ecosistema in cui le birre medie si generano spontaneamente nel tuo bicchiere vuoto e tua moglie, finalmente, ti ragala preziosi minuti di silenzio, perché è lobotomizzata e guarda la partita come se le stessero operando il gatto a cuore aperto in diretta RAI. Se non ti regala silenzio, ti sforna cocktail a ripetizione perché con la gola secca non ci si può stare, metti che devi urlare "arbitro cornuto" o "aridatece il vallo di Adriano" e ti trovi con una fastidiosa secchezza delle fauci. (E non nelle fastidiose fauci di Secchezza, col maiuscolo, inteso come nome proprio di gatta, la mia, nello specifico).
Quella moglie sono io, ovviamente. 

Molti di voi sanno che i coniugi F. non conoscono fair-play. Anni e anni di letture e studi filosofici, di lettere sulla tolleranza (Locke, perdonami), di locomotive come cose vive lanciate a bomba contro l'ingiustizia perduti per sempre in favore di xenofobia, cieco sciovinismo, rivendicazioni storico-culturali e, ad uno sguardo d'insieme, in favore della celebrazione del malcostume delle donne delle famiglie dei giocatori. 

Mi sono già espressa su Italia-Inghilterra (ma un 4-2 ai rigori, contro una squadra che notoriamente perde, ai rigori, poteva solo che essere un preludio a qualcosa di meglio) e anche su Italia-Germania (2-1) . Ma ieri sera, diobòno, 3/4 del pianeta tifava azzurro. A parte le Directioners, cui rivolgo i miei più cordiali saluti: peccato non abbiate conosciuto Amarro Fiamberti ai suoi tempi.

Bene.
 
Inglesi belli. Io sono studiosa di anglofonia, ma solo per avere materiale sul quale lavorare per trovare i vostri punti deboli. È lo stesso motivo per cui leggo la Bibbia, per intendersi. Per studiare il nemico. 

A' 'nglesi, e dai, che se non era per Giovanni Florio manco avreste avuto le parole necessarie a scrivere un articolo su un eventuale dopo partita. È difficile farlo utilizzando solo sinonimi di "pecora", "cavolo" e "pioggia battente". #nopizzaforEngland #staystrongfisioterapista

Un classico. #romatiamo


Nessun commento:

Posta un commento