È lei!

È lei!

martedì 11 settembre 2012

I grandi incontri: la citazione mariana come prova della morte apparente.

Per la serie "I Grandi Incontri", blasfemia e biologia a confronto nella magnifica cornice di Piazza Venezia. Durante il seminario, chiaramente riservato a medici, biologi e luminari della scienza, i partecipanti avranno modo di approfondire il tema della morte apparente e la sua sintomatologia (folgorazioni? sincopi? asfissia? non solo!) e di confrontarsi con le nuove scoperte: recenti studi hanno dimostrato che la morte apparente colpisce anche chi cerca di scalare tra la prima e la seconda al fischio del vigile. L'inserimento della blasfemia e la citazione mariana sfiorano l'eccellenza, stimolando il paziente a rianimarsi o confermandone il decesso.
Il materiale verrà reso disponibile al più presto.

Programma del seminario.
Giorno 1 - teoria; stimolazione della fantasia nella citazione mariana e/o divina. Pausa caffè. Tecniche e pratiche teatrali volte ad incentivare la resa dell'urlo alla Tarzan fondamentale per la riuscita dell'esperimento. Pausa pranzo. Pratica: i partecipanti più meritevoli avranno accesso ad uno stage presso i peggiori bar di Caracas.
Giorno 2 - pratica; discesa in motorino a velocità supersonica e conseguenti prove di frenata. Pausa CTO. Rientro in sede. Pomeriggio libero.
Giorno 3 - laboratorio: il partecipante, unendo le nozioni apprese nei giorni precedenti, può provare sulla sua pelle cosa voglia dire avere un vecchietto sul SUV che ti inchioda davanti mentre stai scendendo da via IV novembre sparata come una palla di cannone e che, non pago della sua performance, prosegue per 200 metri in prima, sfrizionando come se non ci fosse un domani (per la frizione, no di certo) e producendo una sessantina di tentativi prima di passare alla marcia successiva.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento