È lei!

È lei!

venerdì 3 agosto 2012

Enema of the State

 [sovrappensiero]
Lei: "Però, "Enema of the State" è del 1999 ed è ancora un album troppo bello, anche se sono passati dodici anni. Dodici anni? Quanti ricordi! Questa l'ho ballata fino allo sfinimento ancora due sere fa!
Le mattine a casa da scuola, MTv, ma possibile che fosse il '99? Ma quanti anni avevo? No, comunque questa è quasi da intenditori. Bellissima. Quando il punk rock non era ancora infestato da fighe di legno e emo...Dodici anni fa...ma io dodici anni fa avevo 8 anni! 8? Ma che anno è? 2012-1989... 13? No, è il 2022, no, è il 2012. 23, ne ho ventitrè di anni, 23-12 fa 11, ecco avevo 11 anni. No, com'è possibile, sono dell'89, nel 99 ne varò avuti dieci, di anni. Tredici anni fa? Cioè, io a dieci anni sentivo questa roba qua? Una pippa in matematica, ma musicalmente sono sempre stata una gran figa".


Enema of the State - Blink 182
Tre singoli che avranno venduto a schifo, che non potete aver dimenticato e un album veramente bellissimo -non siamo ai livelli di Trash di Alice Cooper ma, nel suo genere, è un bel disco - decisamente meglio dei due precedenti (sicuramente di Dude Ranch - Cheshire Cat, da qualche parte, il suo perché ce l'ha). È il disco del lento declino, perché a seguire pubblicano un live (troppo presto! troppo presto!) e "Take Off Your Pants and Jacket!" che è carino, ma niente di esaltante. Poi ho smesso di seguirli e mi sono data ai Pooh.
Qui, parliamone: "All the smal things", ormai, vi avrà anche fatto due palle quadrate, "What's my age again", se non l'avessero usata per le peggiori pubblicità, magari... "Adam's song", molto psicoadolescenziale, ma so' ggiovani...
Tutto bello, tutto bello. Wendy Clear è un capolavoro - sempre nel suo genere, non stiamo parlando di cose serie - Dumpweed è una perla di finezza e Anthem è deliziosa. 

Tra l'altro, questo cd è uno dei 24 sopravvissutti all'eccidio.

 Io non dimentico!

Nessun commento:

Posta un commento