È lei!

È lei!

sabato 28 gennaio 2012

Shopping con il marito (Pilot)

(camera da letto, lei di schiena, di fronte all'armadio. Indugia, alla fine si mette uno dei maglioni di lui)
Lui: "Amore, la smetti di metterti i miei cashemire?"
Lei: "amore, quando tornerò magra, tornerò a mettermi i miei quattro stracci di cartongesso. Adesso, se permetti, mi metto una cosa che non mi faccia sembrare una burrata".
Lui: "Allora, perché non andiamo da Ciro e ti compri due maglioni come i miei, ma tuoi?"
Lei: (scuote la testa in segno di assenso)

(At Ciro's)
Lui: "Ciao, Cirè!"
Ciro: "Ciao, sposini!"
Lui: "Siamo venuti a cercare qualche maglione per lei".
Lei (palesemente irritata dallo shopping coatto): "Mpf"
(Silenzio - lei guarda svogliatamente gli scaffali - lui cerca la pietra filosofale nel reparto uomo)

Lui: "tieni un attimo". (Le molla casco, guanti, chiavi del motorino, sciarpa e giacca - si prova un cappotto)
Lei: "amore, ma hai già tre cappotti!"
Lui: "Lungo di maniche. Bisognerebbe trovare una brava sarta".
Lei (calcola mentalmente il costo dell'operazione)
Ciro: "Che maglioni volevi?"
Lui: "Come quello che ho preso l'altra volta. Ne hai uno a collo alto?"
Ciro: "Questi sono fantastici, guarda, m'è rimasto l'ultimo".
Lui: "Perfetto" (mette da parte il  maglione a collo alto).
Lui: "reggi" (le molla il cappotto, ne prende un altro).
Lui: "largo de panza. Peccato, di spalle era perfetto".
Ciro: "pròvatelo con una giacca sotto, quel cappotto si porta con la giacca".
Lui (prende una giacca della sua taglia): "Eh, eh. Già meglio. Il giro manica, però, è un po' basso, non mi piace". (Le molla il cappotto).
Lei: "Amore, non ti serve una giacca".
Lui: "È difficilisso trovarle della mia misura".
Lei: "Mpf" (è una bestemmia siglata, ndA)
Lui: "vabbè, allora quant'è?"
Ciro: "Tutto, 50, giacca e maglione"
Lui: "Amò, caccia 10 euro".
Lei: "Mpf" (cacciandone 20)
Tutti: "ciaograzieallaprossima"

Ora, scusa se mi viene voglia di farti le bamboline con tutte le fodere delle tue giacche di merda.

Nessun commento:

Posta un commento