Dato che è ggiovane, ha bisogno di spazi dove sfogare la propria creatività, attraverso l’arte, l’amore e la musica.
Se vi sentite frustrati dal sistema capitalistico mondiale, questa è la ricetta che fa per voi.
Ingredienti:
Per i muffin
130 gr. di farina
30 gr. di parmigiano
1/2 busta di lievito istantaneo per pane/pizza
1 uovo
100 ml di latte
1 melanzana piccola
40 ml di olio di semi
100 gr. di feta
basilico
sale/pepe
Per la musica
“The Doors”, The Doors, Elektra Records, 1967
La preparazione dei muffin è a portata di primate.
Andate a fare la spesa. Avete preso tutti gli ingredienti?
Ritornate a fare la spesa. Non dimenticate le uova.
Recuperate la vostra radio antidiluviana e l’adattatore per la presa della cucina. Inserite il cd; godetevi i 2 minuti e 27 di Break On Throu. Riprendete coscienza di voi e della vostra epoca.
Sminuzzate la melanzana, cercate di ricordare al gatto che è un animale carnivoro. Buttate i frammenti di melanzana in padella (e dico frammenti per indicare pezzettini di 1/2 centimetro) con un po’ d’olio, ogni tanto sinceratevi che non si sia carbonizzato nulla. Nel mentre, mettete farina, lievito e parmigiano in una ciotola di medie dimensioni, e latte, olio e uovo in una ciotolina. Sbattete gli ingredienti liquidi (anche contro il gatto, se necessario), aspettate che la melanzana sia cotta. Approfittatene per leggere, in estasi, qualche poesia tratta da “Tempesta Elettrica”, di cui avrò modo di parlarvi in seguito.
Togliete la padella dal fuoco, mettete la melanzana nella ciotola di ingredienti secchi, assieme alla feta e a qualche foglia di basilico. Unite gli ingredienti liquidi, senza il gatto.
Imburrate e infarinate 10 stampini di alluminio, riempiteli come al solito per 2/3, infornate, in forno già caldo, a 180°, finché non diventano dorati in superficie.
Nessun commento:
Posta un commento