È lei!

È lei!

martedì 11 febbraio 2014

Della belin di giraffa e di come mi è stato dato dell'animalista.

Non sono animalista, non sono vegetariana, non sono vegana. Non sono ecologista, non ho votato Vendola né Rifondazione (non l'ultima volta, almeno), sono una grande fan della catena alimentare. E de "La mia Africa". 
Insomma, insieme alla massa, mi sono indignata per la belin di giraffa passando per qualunquista maniaca del condividi compulsivo dei complottisti di FB. Sì.
So perfettamente che non sapevano cosa farci con il giraffino. Esclusa la grigliata, immagino che non potessero darlo a me, perché lo tenessi in casa. Benissimo. Allora, perché farne un circo? Dato che sopprimete 20-30 animali l'anno senza dirci l'anima di niente, perché farne uno spettacolo?

Il primo punto pro-indignazione-di-massa è che non è uno spettacolo. Un animale morto, pardon, non è uno spettacolo. Lo sarà per medici e veterinari, per me, onestamente, non lo è. E sono un'amante degli splatter più spinti. Ho visto una giraffa morta, in Tanzania, ed era da desiderare che ti si aprisse la terra sotto i piedi. 5 metri di animale riverso per terra, blu e gonfio da, dicitur, il morso di un serpente. Vabbè, ma questa è la mia sensibilità personale. Mangio 600 grammi di manzo al giorno e mi indigno per una giraffa. I fan della catena alimentare mi hanno appena ripudiata dal gruppo di FB.

Il secondo punto è che sono contro gli zoo. Quindi, qualsiasi cosa uno zoo faccia di minimamente discutibile, per me è una catastrofe e dovete morire tutti. Giraffa esclusa. Ditemi quel che vi pare, ma lo zoo è uno degli strascichi dell'imperialismo che ci portiamo dietro, e sarebbe l'ora di finirla, sempre a casa mia e sulla mia bacheca di FB.

Il terzo punto è che sì, ho letto gli articoli, ho sentito i tiggì. Non mi interessa che avessero tutte le migliori ragioni del mondo, perché sono contro l'esposizione dei corpi di animali morti e contro gli zoo, quindi non ho interesse a modificare la mia opinione.

Il quarto punto è che, onestamente, la figura è veramente barbina. C'hai 4 biscotti al burro e un po' di panna acida e cosa fai? Ti fai ricordare nel mondo per aver ucciso una giraffa. Sant'Ilario, ma ce l'avete un consulente marketing? O gli avete sparato perché vi aveva detto che non era una buona idea?

E comunque, dell'orso Knut non è che abbiano fatto un'autopsia pubblica, e di certo era più famoso di una giraffa vulgaris che nessuno si sarebbe cagato di pezza se non ce l'avessero sbattuta di fronte. 

Questo, sommato, moltiplicato e diviso per il prodotto, non mi sembra un segno di civiltà. Perché? Perché credo al complotto e all'eugenetica? No, perché sono contro gli zoo, contro l'esposizione di animali morti e non ho feeling con il Nord Europa. #emmobastaveramenteperò


Oh, e adesso posso cominciare a parlare del referendum in Svizzera.



Nessun commento:

Posta un commento