È lei!

È lei!

mercoledì 1 gennaio 2014

Ciao, 2014.





Ciao, 2014.
Al 2013 non c'ho preso il verso, con te voglio cominciare bene da subito. Io ho le idee chiare, tu non mi devi ostacolare. Vedi, 2014, già lo so che non mi porterai un Oscar come migliore attrice non protagonista del film sulla mia vita, né 700 mq di attico a Piazza di Spagna, figuriamoci a parlare di uno stipendio vero. Non mi interessa, 2014, diamoci degli obiettivi raggiungibili. È inutile dire che quest'anno sarò una good little girl. Obiettivi raggiungibili.

2014, in sintesi, il mio proposito è essere spericolata. O da freelance, a 25 anni da compiere, continuerò a guadagnare meno del Mago Guarda di Campo de' Fiori. Co' tanto che tutti vorremmo dargli fuoco. 

2014, sarò spericolata, sappilo.
Ho fatto una lista e la appenderò davanti alla mia scrivania. Qualcuno dei miei 25 lettori sa che ho reverenziale timore di una lista di cose da fare. La celebre "to-do list". Panico terrore paura.
Ogni volta che cancello un punto da una lista, sono felice. La lista organizza la mia disorganizzazione.

2014, quest'anno compirò 25 anni, portami un po' di amor proprio e di buon senso. Anche un po' di autostima non sarebbe male. Il resto lo faccio io. Niente di più dannoso che dire "lo faccio io". Sticazzi, 2014: tu devi solo rimanere passivo, fingere di non esistere. Almeno non ostacolarmi.
Anzi, NON OSTACOLARMI.
2014, io armo grandi battaglie, ma finisce sempre che 'sta guerra per cui sono pronta non si combatte mai. Oppure l'ho persa a mia insaputa.
Porta l'ira di Apollo con conseguente pestilenza in zona Corso Rinascimento (potesse essere un fenomeno contenuto, preferirei) e, per favore, dai un premio a chiunque lo meriti. 

Nessun commento:

Posta un commento