È lei!

È lei!

venerdì 8 marzo 2013

esperimenti di biologia

Lui: "Amore, perché c'è un'arancia marcia immersa nell'acqua del sottovaso della tua pianta?"
Lei: "Amore, è un esperimento di biologia!"
Lui: "Fai seconda media, adesso?"
Lei: "La mia pianta ha bisogno di moscerini, e io le darò dei moscerini!"
Lui: "Non se li può prendere da sola?"
Lei: "Ti sembra plausibile? È una pianta!"
Lui: "Mi terrorizza, quela roba!"
Lei: "Secondo il mio esperimento, dovrebbero generarsi dei moscerini, da quest'intruglio, Francesco Redi l'aveva detto!"
Lui: "Francesco Redi?"
Lei: "nelle sue Esperienze intorno alla generazione degl'insetti, mi sembra. Non lo so, ne ho letto un pezzo qualche anno fa solo per avere della basi sulle quali sconfiggere i miei coinquilini in materia di pulizia..."
Lui: "Guarda che aveva detto il contrario!"
Lei: "È arrivato Spallanzani! Allora facciamola morire, questa pianta!"
[ore dopo]

Lui: "Allora, amore, ho lasciato la tua pianta con arancia marcia a nutrirsi finora. Adesso possiamo liberarci dell'arancia, se non della pianta?"
Lei: "Ok, ma sei sicuro che abbia mangiato?"
Lui: "ho anche impedito a Secchezza di andare a mangiarle i moscerini"
Lei: "Amore, ha mangiato!"
Lui: "Amore, fa vedere!"
Lei: "Caruccia, no? Mi stavo un po' preoccupando..."
Lui: "Chiudo la finestra, non fa troppo freddo per lei?"

Saremmo due genitori affettuosissimi, se solo potessimo generare piante carnivore e gatti. 

  


Nessun commento:

Posta un commento