È lei!

È lei!

mercoledì 25 luglio 2012

Convivenza con un berlusconiano IV - Vista Regina Coeli

Lei: "Vedì, amó, questo spazio diventa cucina-tinello, qui ci viene un salotto con pista da pattinaggio e di là una stanza da letto con campo da bocce..."
Lui: "No, lo spazio c'è tutto, ma di qui dove affaccia?"
Lei: "Eh, beh, sul Regina Coeli"
Lui: "Guarda"
[detenuti vari aggrappati alle griglie]
Lei: "Amó, perdonami, ma meglio dentro che fuori"
Lui: "sì, comunque...mi mette un po' di magone..."
Lei: "A me no. Se sei dentro per un motivo, vuol dire che ho una possibilità in più di campare tutta la vita. Se ha violentato una ragazzina, puoi anche farmi gli occhi da cucciolo al canile, che non provo alcun tipo di pietà. Anzi. Mi dispiace solo un po' per i tossici, che alla fine ci lasciano sempre le piume..."
Lui: "Senti, ma tu non eri di sinistra, quando ti ho conosciuta?"
Lei: "Sulle carceri ho maturato un tipo di pensiero che si allontana un po' dal buonismo radical chic. E comunque, se li mettessero a fare lavori socialmente utili, ecco che non guarderebbero fuori con aria abbacchiata. Alla fine, ma che, li devo ancora ringraziare 'ché fanno una vita di merda dentro al Regina Coeli? Intanto, meglio che Rebibbia, anche paesaggisticamente. Poi, fai 'n cazzo tutto il giorno, c'è pure la biblioteca. Certo, non hai luce nella tua cella e sei dietro a delle sbarre. Ma magni a spese mie e tue, mi sembra un buon compromesso."
Lui: "Vuoi che facciamo come Rosa e Olindo?"
Lei: "Amó, ma poi ci separerebbero!"
Lui: "Amó, casa gratis, cibo gratis, single!"
Lei: "Ti augurerei tre metri di compagno di cella armato di saponetta ogni giorno della mia vita"
Lui: "Mi hai convinto, questa casa è carina, rivediamola quando hanno finito i lavori"
Lei: "E i signori in camicia a righe?"
Lui: "La camera da letto potrebbe stare di là"
Agente Immobiliare: "Comunque, se anche scappano, non rimangono certo a gironzolare qua intorno!"
Lei: "No, appunto. Poi, rispetto ad altre prigioni, stanno quasi bene, qui"
Lui: "Venderesti quel poco che rimane della tua anima per avere una casa più grande, amore"
Lei: "Amó, noi di sinistra siamo atei"
Lui: "Ecco l'unico motivo perché non voti a destra..."

Nessun commento:

Posta un commento