È lei!

È lei!

mercoledì 16 maggio 2012

ritrovare Monti.

Bella storia, come diciamo noi giovani.

Insomma, Monti, mio caro Monti, non mi sei mai piaciuto. 
Mi sai di vecchio, di borghese, di alto borghese mascherato da amico di tutti. Come Giolitti, per capirsi, ma ho anche rotto un po' le palle, co' 'sto Giolitti. È che è uno dei miei personaggi storici preferiti.

Monti, mi sai di aperitivo chic in Enoteca, dove per totalizzare un bicchiere di vino devi lasciargli 50 euro, e il contenuto di un bicchiere te lo frazionano in 12 bicchieri grandi come lo Sri Lanka. Il nervoso!

Mio caro Monti, mi sai di palle dette per sembrare più interessante. 
Di quelle che si dicono mentre brami una Peroni ma ti hanno offerto un Nero d'Avola.

Monti, non riesco a superarla, 'sta cosa. Non mi sei mai piaciuto, non mi piacerai mai.
C'hai quell'aria radical chic e lo sbrano di quelli che fanno gli aperitivi a buffet.

Monti, in sostanza non mi dai fiducia.
Sei un po' come quelli che ti vogliono fare la pelliccia ma non ti offrono da bere.
Oppure come quelli che tentano di farti la pelliccia senza sapere nemmeno come ti chiami all'angolo con via dei Serpenti dopo le 3 di notte. Ma questa è un'altra storia, ammetto che non sia colpa né tua né di questo governo ladro.

Se devo essere sincera, quando ti vedo, mi sai di musica da camera. Di eterna musica da camera quando vorresti ballare fino alla morte la peggior elettronica dell'Alpheus, su un tacco 12 plateau 4, quindi 16.
In sostanza, sei castrante. 

Sei vecchio, Monti, come quelli che ti frequentano.
Per questo non ti frequento.

Questo paese ha bisogno che i teorici della mussa si autoesonerino e facciano largo alla schiera di operai altamente specializzati che abbiamo nel settore.

Mio caro Monti, rischi di diventare la luce nella notte degli scapoli senza speranza.

Mio caro Monti, dovresti mettere dei buttafuori e riservare il gradimento all'entrata.

Non per fare la coatta, ma se stiamo bevendo 38 birre sedute su uno scalino e fumando sigarette da muratore, non lo voglio il tuo prosecco.
Sono sposata, ribadisco: non lo voglio il tuo prosecco.
Non mi interessi, non ci casco più nel "mi sembri simpatica".
Non sono simpatica, sono un dito al culo. Non per fare la coatta.

Monti, non ci siamo. 
Fai dei corsi di aggiornamento, dei corsi della regione, dei laboratori collettivi, dei mercati solidali, degli attentati dinamitardi, quel che ti pare.
 
Organizza delle vacanze studio al Pigneto, almeno lì la gente ride.

Ho detto NO ai marpioni old style, SÌ alle Peroni da 66.
 











Nessun commento:

Posta un commento