È lei!

È lei!

martedì 29 maggio 2012

per una scelta dei film.

Se c'è una cosa che odio - è proprio andare al cinema.
Odio anche guardare i film, in generale, perché mi annoiano a morte se non ci sono spargimenti di sangue modello fontana da giardino.

Non mi piacciono le commedie né le storie d'amore.
Mi piacciono Ghost e Via col Vento, però.
Non ho mai visto "2001 - Odissea nello spazio", né Star Trek. La fantascienza mi fa cagare, e con lei tutti i suoi fans.

La cosa che odiavo di più, di quando ero signorina, erano quelli che ti dovevano portare al cinema ad ogni costo, perché non avevano niente da dirti; solo "hai visto che fotografia?", "il regista è un genio", "ho visto tutti i suoi film, ma questo era eccezionale" e cose così.
"È il mio regista preferito" - "Quest'attore aveva già dato il meglio in (titolo) di (nome regista)" - "Se devo dirtelo, Polanski mi ha stufato". Evitate di uscire con uomini del genere, lo dico perché ci sono passata.
Non andate alle loro noiosissime cene, non fatevi trascinare ai loro noiosissimi aperitivi.

In realtà, guarderei solo horror, splatter, pulp e roba del genere. Certi sono un po' come i porno: la trama oscilla fra il ridicolo e il miserevole, la regia non è pervenuta, probabilmente la telecamera è stata attivata per sbaglio dal cane dei vicini, la fotografia ancora devo capire cosa sia e...
Ce ne sono altri, invece, che sono fottutamente geniali, splendidi e...dannazione, bei film!

Poi, ci sono film che non hanno nulla di geniale.
Più che altro, non vale la pena di rimanere a casa a vederli, come nel mio caso, o a guardarli come grammatica vuole. In genere, se non ci sono film passabili, propongo la boccata-d'aria-con-amaro che fa anche un po' tristezza a modo suo, ma sempre meglio di film che non hanno nulla di geniale.

Ieri sera ho visto Roadracers con un occhio.

Lei: "Amó, se ti devo dire, mi ha solo dato fastidio, 'sto film"
Lui: "Sì, ma tu non hai visto El Mariachi"
Lei: "Non penso proprio che lo vedrò, se i presupposti sono questi".
Lui: "Ma c'è Banderas".
Lei: "Senti, odio i film ambientati in oriente, e ne abbiamo visto uno completamente giallo ambientato ad Hong Kong; odio i film fintoanni50 notevoli solo per le tette della protagonista, e ne abbiamo appena visto uno".
Lui: "Ok, domani scegli tu".

Ho scelto due classici per stasera, in verità: La casa con la scala nel buio, (amorevole splatter di Bava figlio) e Le colline hanno gli occhi, vediamo se trovo solo il remake.

Secondo me, domani sera usciamo.

Nessun commento:

Posta un commento