È lei!

È lei!

domenica 10 giugno 2012

e il mattino, e il mattino.

e voglio bestemmiare.
Ho fatto gloriosamente le quattro, erano 45 anni che non facevo le 4. È dalle 8 che sono sveglia. Anche il gatto ha avuto pietà del mio volto tumefatto e non ha reclamato la pappa delle 7 e mezza. Forse perché l'aveva avuta preventivamente alle 4.

Comunque, le donne sono insopportabili. Non so come fanno gli uomini a sopportarci. Sono proprio una roba che la domenica mattina dovrebbero vietare. Non tutte, eh. Ma quelle ipercinetiche che non hanno fatto un cazzo tutta la settimana e la domenica devono recuperare i brandelli di socialità perduti nei giorni precedenti.
Sbattono le porte, strillano al cellulare, strillano ai ragazzini, prendono la macchina e suonano il clacson 126 volte perché non sanno guidare e pretendono che i muri dei palazzi si spostino per lasciarle passare perché è domenica, e il romano la domenica mi si sveglia presto e va al mare. 
Io avevo nel cuore di svegliarmi proprio alle 2 del pomeriggio, like a lady, ma data la fervente attività del quartiere, sono le 10, ho già fatto una lavatrice e un dolce.

Io non vi sopporto, a voi che non avete una vita e la domenica mattina vi svegliate all'alba e, soprattutto, fate in modo che gli altri si sveglino. Gli altri una vita ce l'hanno. Io ce l'ho. 

Ieri notte, avrei potuto sparare tre petardi sul pianerottolo, ma non l'ho fatto. 
Stamattina, mia cara vicina, avresti potuto avere la cura di non sbattere le 8 cazzo di porte che hai, più le 8 cazzo di porte del cazzo di ascensore. 
Non stupirti se il nostro prossimo dialogo sembrerà tratto da Shining.

Io non ti sopporto, a te che stai al B&B del primo piano e dici "ALLÔ" con quel tono irritante da quaranta minuti. NON PRENDE, IL CELLULARE, AL PIANO RIALZATO, encefalitico!
In questi casi è evidente che non c'è un dio.

Stamattina, mia cara dirimpettaia, non me ne fregava granché di sentire che tuo marito non ti ha detto che ha invitato tua suocera a pranzo e tu volevi andare al mare. Ammazza la vecchia e vai al mare.
Ma smettila di gridare al balcone, per il tuo dio.
 
Ho bramato il possesso di una lupara.

A rieccola. E sbatte la prima porta. E sbatte la seconda porta. E sbatte la prima porta dell'ascensore. E sbatte la seconda porta dell'ascensore. Io, onestamente, provo anche odio. E io che avevo impostato la sveglia alle 14.00, con questa canzone.
 

Capito? Che ti senti i Velvet Underground nel letto che ti massaggiano dolcemente schiena e tempie per svegliarti, like a lady, proprio come avevo in mente di fare all'inizio del post.

Vaffanculo, vicini. Ora vi beccate i Cinderella a palla finché non decido quale sia il mio cd peggiore.

2 commenti:

  1. dovevi affacciarti alla finestra bestemmiando il dio come faccio io quando le vecchiette si mettono a cianare proprio sotto alla mia finestra la domenica mattina alle 7/8 quando escono a passeggiare... e scappano scandalizzate e terrorizzate dalla mia faccia della domenica mattina..

    RispondiElimina
  2. le bestemmie sono poco: c'ho un rodimento di culo che mi si porta! E il fatto è che sono stra-sicura che la stronza lo faccia apposta!

    RispondiElimina