È lei!

È lei!

lunedì 21 gennaio 2013

Altro che articolo 18.

Nano: “Vale, posso dirti una cosa?”
Vale: “Tesoro, dimmi!”
Nano: “Voglio diventare come te, perché tu sai tutto sui fajefaite [fire-fighters, ndA], sugli squalisharks, e i ketts e le intransmix [in-transit mixers, camion betoniera, ndA], ma come fai!”
Vale: “Tesoro, ho studiato tanto…”
Nano: “Allora, però, mi devi insegnare, perché devo sapere tutto, per diventare come te.”
Vale: “Naturalmente, al tuo servizio!”

Poco dopo…

Nano: “Vale…però…”
Vale: “Però cosa?”
Nano: “Se io imparo tutto, tu poi non vieni più?”
Vale: “Beh, se saprai tutto, no: non verrò più, sarai diventato coltissimo!”
Nano: “Vuol dire che mamma ti licenzia?”
Vale: “Beh, sì. Forse meglio dire che “mi congeda”, ma il senso è quello!”
Nano: “E se ti licenzia, rimani senza soldi?”
Vale: “In un certo senso…”
Nano: “Io non voglio che mamma ti licenzia. Ci metterò moltissimo ad imparare, allora! Così starai con me per tantiiiiiiiiissimi anni.”
Vale: “Beh, mamma mi licenzia anche se ci metti moltissimo ad imparare, però! Cerchiamo il giusto mezzo…”
Nano: “Prima che mamma ti licenzi in ogni caso, mi prendi il camion dei pompieri?”
Vale: “Come si dice?”
Nano: “Faì-endjin”
Vale: “Tesoro, “per favore”. Se fai così, finirò le cose da insegnarti venerdì prossimo!”
Nano: “Vale, devi essere precisa, quando mi spieghi le cose, sennò mamma ti licenzia!”

Takira Camion pompieri autoscala radiocomandata e idrante: Clicca sull´immagine per ingrandirla!
Hook-and-ladder, per gli amici.

Nessun commento:

Posta un commento