È lei!

È lei!

martedì 4 settembre 2012

Cerchi lavoro?

"Cerco insegnante di Spagnolo per i miei bambini di 5 e 6 anni. 1 volta a settimana, due ore"

[mi scuso, quanto prima reperirò l'immagine dell'annuncio]

Chiamo.

Lei: "Buonaserasignora, la chiamo in merito all'annuncio che ho letto su Porta Portese...le lezioni di spagnolo..."
Signora: "Ah, bene, parliamone un attimo. Ho visto che lei fa la traduttrice e che ha già un po' di esperienza...come struttura il lavoro?"
Lei [professional mode: ON]: "Guardi, dipende dalle ore a mia disposizione e se lei ha in mente un programma di lezioni vere e proprie o se pensa che sia meglio un'attività di baby-sitting in lingua; in ogni caso, l'attività è quasi esclusivamente ludica, disegni da colorare, cartoni animati ecc.."
Signora: "Molto bene, possiamo vederci per un colloquio! E...lei che tipo di retribuzione ha in mente?"
Lei [falsa modestia crvantina mode: ON]: "Beh, in genere chiedo 7€ l'ora per il baby sitting - non mi costa niente parlare in spagnolo ai bambini, mentre gioco con loro [bugia! bugia! mi viene l'ulcera al solo pensiero!] per le lezioni, sa, c'è un minimo di preparazione dietro, un minimo di lavoro ad hoc...quindi tra materialee tutto...chiedo 10€, in genere, ma possiamo accordarci... [eco, mi sto calando di nuovo le braghe, idiota!]"
Signora: "Beh, io pensavo che...insomma...magari le andasse bene fermarsi a cena..."
Lei: "A cena?"
Signora: "A cena..."
Lei: "puahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, no."

Nessun commento:

Posta un commento